Girelle Salate

girelle salate

E poi cerchi un’idea sfiziosa e originale per un aperitivo all’ ultimo minuto, no problem!  La mia dispensa mi soccorre sempre in queste occasioni e a risolvere ogni problema c’è lei La Pasta Sfoglia Buitoni, che come in più di un’ occasione diventa un’alleata indispensabile, in abbinamento con il Pesto alla Genovese (sempre Buitoni) il successo sarà assicurato!

Facile rapida e alla portata di tutti: con due soli semplici ingredienti, un po’ di fantasia e 30 minuti a disposizione sorprenderete i vostri ospiti non solo per l’ idea, pratica e originale,ma soprattutto, per il gusto delizioso.  Prepariamo insieme i le girelle salate… una tira l’altra, irresistibili!

Ingredientiper le Girelle Salate:

  • Rotolo pasta sfoglia rotonda Buitoni
  • Pesto alla genovese Buitoni

Lo strumento che fa la differenza per la preparazione di queste girelle salate è un coltello affilato.
Preriscaldate il forno a 200 gradi (come indicato nella confezione), srotolate la base direttamente con la sua carta da forno sul piano lavoro, aprite la vaschetta di Pesto alla Genovese, inclinate leggermente il contenitore così che l’olio vada tutto da una parte e possiate prelevare con un cucchiaio la parte più cremosa del pesto, aiutatevi con il dorso dello stesso cucchiaio per spalmare il tutto sull’intera base.

Basterà non esagerate con il Pesto per avere un ripieno omogeneo e saporito, completata anche questa fase passiamo all’ arrotolamento, partendo da un estremità verso l’altra senza avere fretta e lasciare troppo spazio.  Adesso con molta calma e mano ferma, con il coltello affilato iniziate a incidere la sfoglia formando tanti piccoli rotolini, a seguire uno dietro l’altro continuate a tagliare con fermezza. Suggerimento tanto più stretti saranno i rotolini tanto più sottili le girelle, quindi suggerisco di mantenersi regolari.

Completato questo passaggio avrete tanti piccoli rotolini, ma nell’ adagiarli sulla teglia la posizione sarà piatta, inoltre ricordate di mettere un foglio di carta forno precedentemente bagnato e strizzato perché aderirà meglio alla teglia e ad alte temperature eviterà che la carta si bruci influenzando il sapore finale. Ultimissimo suggerimento non posizionateli troppo vicini l’ uno all’ altra, la sfoglia durante la cottura gonfierà e si allargheranno come per magia! Infornate per 30 minuti, un solo minuto di grill e avrete il protagonista sfizioso del vostro aperitivo fatto in casa!

Non vi resta che sbizzarrivi con i ripieni per le vostre girelle salate, magari con prosciutto e formaggio, o con spinaci e speck, o con del buonissimo burro saltato e salmone affumicato…

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Girelle Salate
Autore
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: